Triora insignita dell’attestato “Comune amico del Turismo Itinerante”

Pasquale Cammarota, Valter Rosso e Gianni Nicosia

 

Triora con molta soddisfazione, da oggi è parte dell’associazione “Comuni amici del Turismo Itinerante”.

Triora è un paese turistico e punta a esplorare forme di turismo attuali, sostenibili e adatte al territorio di cui fa parte. Sicuramente si vede, nel turismo itinerante, una delle forme migliori e piu consone per scoprire un territorio meraviglioso in piena libertà e autonomia, è per questo che con l’amico Valter Rosso, abbiamo spinto per iniziare la realizzazione, in tempi brevi, di un area rivolta proprio ai Camperisti oggi ufficialmente “amici”. Ringraziamo il Presidente dell’Unione Club Amici del Nordovest Pasquale Cammarota, Valter Rosso, Presidente dell’Associazione di promozione sociale e culturale Camminare InCamper di Saluzzo, che hanno consegnato l’Attestato di Comune Amico del Turismo Itinerante (CATI) al Comune di Triora nella persona del Vicesindaco e delegato al Turismo Gianni Nicosia.

L’Unione Club Amici, che raggruppa oltre 120 Camper Club sul territorio nazionale, conferisce tale importante riconoscimento a quei Comuni che dimostrano di gradire la presenza dei camperisti sul proprio territorio, dotando il proprio paese dei servizi minimi indispensabile per questa forma di turismo.

La cerimonia si è svolta alla presenza di un nutrito numero di camperisti partecipanti all’uscita organizzata nei giorni di 21-22-23 settembre, numerose iniziative sono state organizzate per i nuovi “amici”, degustazioni di prodotti tipici, degustazione del Pane di Triora, visite guidate al borgo e ai musei, percorsi naturalistici e infine la partecipazione all’evento Triora Mabon 2018.

Rinnoviamo la nostra soddisfazione con la speranza di nuove future esperienze.